Introduzione: come nasce il centro ascolto
Il Centro Ascolto Psicologico è attivo presso l’Oratorio San Michele di Cessalto. Questo è nato nel febbraio 2021 grazie a Daniele Furlan, Presidente dell’Organizzazione di volontariato “Il Melograno” e dalla necessità riscontrata dal Parroco Don Mauro Gazzelli di offrire alla comunità un sostegno psicologico.
Introduzione e nascita del centro ascolto
L’idea di creare questo Centro è sorta durante l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, la quale ha portato ogni individuo a vivere situazioni difficili e dolorose. La pandemia ha portato a un isolamento dalle persone care, il lutto e la malattia.
Da qui il desiderio di aiutare le persone ad affrontare le avversità della vita focalizzandosi sul potenziamento delle capacità e dei bisogni di ognuno.
Gli incontri sono tenuti dalla Dottoressa Valentina Busato, psicologa, pedagogista, mediatrice familiare, consulente e coordinatrice della Cooperativa Provinciale Servizi.
Il servizio è gratuito e aperto con cadenza settimanale a tutti gli utenti del Comprensorio Opitergino-Mottense.
Per informazioni ci si può rivolgere al parroco Don Mauro Gazzelli oppure scrivendoci all’indirizzo e-mail: comitatomelograno@gmail.com